Progetti di integrazione

DIVERSAMENTE UGUALI - Scuola primaria

Capire e imparare a rispettare le diversità.

Presentazione

Siamo tutti uguali perché apparteniamo al genere umano: il nostro corpo funziona per tutti allo stesso modo, abbiamo gli stessi organi ed apparati e gli stessi bisogni ma, ad uno sguardo attento non sfugge la nostra meravigliosa diversità che ci rende unici ed inimitabili abitanti del nostro tempo e del nostro spazio. Le attività, le riflessioni e le discussioni condotte con gli alunni che hanno partecipato a questo progetto hanno avuto lo scopo di aiutarli a cogliere la diversità che ci caratterizza e a considerarla come un valore da rispettare ed apprezzare.

Risultati

Facilitare nel bambino l’instaurarsi e il permanere di un atteggiamento di fiducia nei confronti dell’ambiente che lo accoglie, stimolandone il desiderio di farne parte in maniera attiva. Promuovere la costruzione di nuove relazioni collaborative tra scuola e famiglia

Galleria

Servizio