Progetti territorio e ambiente

OASI ARCHEOLOGICA-NATURALISTICA Scuola primaria e secondaria di primo grado

Le stagioni e i cambiamenti.

Presentazione

Il progetto oasi mira a far acquisire a tutti i bambini un maggiore senso di responsabilità nei confronti del territorio a loro circostante. Conoscere i cambiamenti che avvengono in natura durante le quattro stagioni e verificare come questi cambiamenti si manifestano nei colori, nei suoni e nella presenza della fauna autoctona. Le classi, che hanno aderito al progetto, si sono recate in diversi momenti dell’anno scolastico all’oasi di via delle Saline, dove hanno potuto svolgere lezioni all’aperto con le proprie insegnanti ed i volontari dell’UNITRE ed osservare da vicino flora e fauna locali.

Risultati

Rafforzare il legame di appartenenza al territorio in cui si vive, conoscendone la storia, apprezzando l’opera degli antichi, assumendo comportamenti responsabili per la cura dei beni comuni, per la tutela ed il rispetto dell’ambiente.

Galleria

Servizio