Progetti area scientifica

LOGICA-MENTE - Scuola primaria

Progetto che vuole far affrontare ogni ramo della matematica con spirito ed entusiasmo.

Presentazione

Il progetto logica-mente vuole far affrontare ogni ramo della matematica con spirito ed entusiasmo, procedendo alla scoperta libera delle proprietà numeriche, geometriche e logiche che si intrecciano creando una visione dinamica della matematica. Tutto questo per permettere di analizzare e sviluppare tecniche risolutive diverse ed alternative e stimolare il pensiero divergente tenendo conto dell’autonomia personale, sociale ed operativa.

Risultati

Migliorare, rafforzare ed affinare le abilità di base, attraverso percorsi individualizzati, mirati al recupero delle carenze e ad allo sviluppo delle eccellenze individuali, per un migliore ed adeguato successo formativo.

Servizio

Percorsi di studio