Progetti di orientamento

IL PROGETTO CONTINUITÀ - dalla scuola primaria ala scuola secondaria di primo grado

Presentazione

L’inizio nella Scuola secondaria di primo grado è un passo importante nella vita scolastica degli alunni. Nuovi insegnanti, nuovi spazi, le responsabilità aumentano… Nel nostro Istituto dedichiamo alcune giornate a delle attività mirate per rendere questo cambiamento più leggero. l progetto mira a supportare l’alunno in questo approccio con la scuola secondaria di primo grado, mettendolo a contatto con gli ambienti fisici in cui andrà ad operare, con gli insegnanti e con un metodo di lavoro sempre più intenso e produttivo.

Risultati

Facilitare nel bambino l’instaurarsi e il permanere di un atteggiamento di fiducia nei confronti dell’ambiente che lo accoglie, stimolandone il desiderio di farne parte in maniera attiva. Promuovere la costruzione di nuove relazioni collaborative tra scuola e famiglia.

Galleria

Servizio